La criticità maggiore nelle pulizie di ambienti industriali è da sempre la coesistenza del processo produttivo e delle operazioni di pulizia.

Per questo motivo MISTRAL organizza il suo lavoro sulla base delle esigenze di ciascun cliente. Utilizzando prodotti, attrezzature e macchinari idonei al servizio, sempre nel rispetto delle normative sulla sicurezza del lavoro e sull’ambiente, l’azienda è in grado di garantire un servizio industry oriented senza compromettere minimamente l’attività produttiva.

La pulizia dei macchinari viene eseguita durante le fermate programmate dalla produzione, pulendo minuziosamente lo sporco creatosi durante le lavorazioni. La pulizia ordinaria degli ambienti viene effettuata da squadre che lavorano sui macchinari ed “attorno” ad essi senza interferire con le normali attività di reparto. Su richiesta vengono effettuati servizi aggiuntivi come la fornitura del materiale per l’igiene personale od i contenitori per la raccolta differenziata che, senza ulteriori aggravi per il cliente assicurano il comfort del personale di produzione.

Per settori ad alta precisione come quello meccanico e quello elettronico, MISTRAL ha predisposto procedure in grado di contenere i rischi derivanti dalla pulizia poco accurata: polveri presenti nei componenti, tracce oleose persistenti e residui di lavorazione dispersi nell’ambiente di lavoro. Vengono perciò utilizzati strumenti specifici quali panni antistatici, solventi a rischio contenuto e macchine aspirapolveri o ad aria compressa capaci di rimuovere residui anche all’interno di fessure ed intercapedini.

Per la pulizia di capannoni e magazzini, grazie all’uso di macchinari capaci di coprire in breve tempo ampie superfici e di effettuare una pulizia a fondo di pavimenti in gomma, PVC, pietra, marmo e di ogni altra tipologia di superficie. Il personale di MISTRAL effettua il servizio di pulizia industriale rapidamente e con la massima accuratezza sia nelle ordinarie operazioni di pulizia che nei più approfonditi interventi periodici.

Richiedi preventivo




Settore*


* Campi obbligatori