Pulire i vetri delle finestre è un’operazione semplice ma quando esse non sono progettate per aprirsi dall’interno oppure l’edificio è completamente vetrato, è necessario rivolgersi ad un imprese dotate dell’attrezzatura adeguata a svolgere il lavoro in alta quota.

MISTRAL propone tra i suoi servizi anche la pulizia di finestre e grandi vetrate in alta quota con l’adozione di attrezzature e protocolli in grado di dare assoluta sicurezza agli operatori.

Per questo servizio vengono utilizzati:

  • aste telescopiche
  • carrello elevatori
  • prodotti non chimici
  • scale ben fissate
  • prodotti idrorepellenti

Il personale ha effettuato corsi di formazione che ne certificano la professionalità e viene sottoposto a periodiche visite mediche specialistiche per l’idoneità all’utilizzo di piattaforme aeree.

Pulizia in alta quota fino a 15 metri

Per vetrate poste ad un’altezza di massimo 15 metri, si può operare senza l’uso di piattaforme aeree e occupazione del suolo pubblico. In questi casi il processo di pulizia prevede l’uso di una macchina in grado di effettuare la pulizi anche in spazi ridotti come chiostrine condominiali o cortili interni e consiste in un set di aste telescopiche in carbonio molto leggere che possono collegarsi fino ad arrivare all’altezza del vetro, garantendo una pulizia accurata e senza residui di calcare.

Pulizie vetri in alta quota con piattaforma aerea

Per vetrate poste ad un’altezza superiore ai 15 metri e fino ai 30, la procedura implica la richiesta dell’occupazione del suolo pubblico, se il lavoro non si svolge in aree private. Il servizio viene effettuato da uno o due operatori muniti di regolare tesserino per lavori ad alta quota e guida di veicoli con piattaforma aerea. L’intervento viene gestito con un metodo di pulizia tradizionale con vello e stecca con detersivo sgrassante e idrorepellente. La pulizia manuale, richiede ovviamente, un tempo superiore.

Richiedi preventivo




Settore*


* Campi obbligatori