Mistral Group si occupa di sanificazione aziendale contro Coronavirus, Covid-19, in uffici, stabilimenti produttivi alimentari, chimici e industriali e aziende in genere.
La cura e l’igiene degli ambienti di lavoro, oggi, è ancora più importante e, in particolare, la sanificazione si dimostra essere un servizio professionale molto richiesto dalle aziende, poichè permette di prevenire i rischi di contaminazione e contagio.
Il Decreto Legge del 17 marzo 2020 prevede un credito d’imposta per la sanificazione degli ambienti di lavoro.
In questo stato di emergenza le priorità dei singoli e delle azienda cambiano, anche in virtù di nuove esigenze governative. I bonus e gli incentivi fiscali prima dedicati a formazione e altre forme di crescita delle imprese, ora vengono indirizzati verso misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglia, lavoratori e imprese connesse all’emergenza da COVID-19. Per sostenere in qualche modo il sistema economico, alle aziende viene garantita liquidità nel sistema di credito.
Il bonus sanificazione è un incentivo sotto forma di credito d’imposta, che garantisce ai lavoratori di operare in un ambiente e con strumenti di lavoro sanificati, in grado quindi di contrastare il Covid-19. E’ valido per imprese e per chiunque eserciti attività d’arte o professione, quindi per chi deve garantire la salubrità dei locali e della strumentazione in essi contenuta.
Il credito d’imposta non può superare la cifra di 20000 € fino all’esaurimento della somma stanziata corrispondente a 50 milioni di euro per il 2020.
L’azienda si impegna a assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, di tutti gli ambienti di lavoro e delle postazioni, nonchè delle aree comuni e di svago, compresi i distributori di bevande e snack.
In cosa consiste esattamente l’intervento? Si tratta di un’attività che Mistral Group, azienda specializzata in sanificazione ambientale e pulizie, offre alle aziende per contrastare efficamente il Covid-19 e che prevede le procedure di sanificazione segnalate dal Ministero della salute (Circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22/2/2020) per tutti gli ambienti di lavoro non sanitari.
Nel dettaglio, usando una strumentazione professionale, gli operatori distribuiscono un prodotto disinfettante battericida e virucida, dopo aver effettuato una pulizia con acqua e comuni detergenti, prestando particolare attenzione alle superfici più toccate come muri, porte, finestre, maniglie, plusantiere e superfici dei servizi igienici.
Il prodotto specifico nebulizzato nell’ambiente, entrando in azione appena toccata e inumidita la superficie. Verrà lasciato agire fino a completa asciugatura. Le aree trattate, al termine dell’intervento, verranno areate e tutte le superfici lavate con cura.
Perchè possa essere effettuato il trattamento, gli ambienti dovranno essere privi di personale e le apparecchiature elettroniche, specie se di plastica, dovranno essere state preventivamente coperte. Dal pavimento andrà rimosso qualsiasi residuo alimentare, di segatura o altro. Gli alimenti dovranno essere stati messi al riparo all’interno di contenitori possibilmente riposti in armadi o frigorifero.
Il tecnici specializzati nella sanificazione di Mistral Group sono adegutamente formati all’utilizzo della strumentazione dei prodotti e garantiscono lo svolgimento dell’intervento in maniera efficace e sicura. L’azienda rilascia, al termine dell’intervento, una certificazione di avvenuta sanificazione.
Grazie a questa sanificazione, vengono eliminati germi, batteri, funghi e virus da ambienti di lavoro, mezzi di trasporto, scuole, poste, banche, auditorium, comuni, bar, ristoranti, ospedali, cliniche, chiese, condomini, supermercati e centri commerciali. Si consiglia di programmare un calendario di interventi di disinfezione ad intervalli regolari da effettuarsi durante tutto l’anno, per bloccare la catena infettiva e ridurre drasticamente il pericolo di contagio.
Su richiesta, si effettuano anche tamponi per la misurazione della carica batterica.