Mistral Group opera ad Ancona nelle pulizie e nella sanificazione per aziende, ristoranti, hotel e alberghi.
La sanificazione è un servizio molto richiesto da tutte le aziende, anche a causa dell’infezione da Coronavirus che sta circolando nelle ultime settimane. Mistral Group ha una decennale esperienza nella pulizia e sanificazione di aziende produttive di tipo alimentare, chimico e industriale, nonchè di attività di ristorazione e ricezione alberghiera.
Ad Ancona, così come nel resto d’Italia, le azienda hanno la necessità di poter continuare a svolgere la propria attività produttiva e/o commerciale in tutta sicurezza oppure di riaprire, come nel caso di bar, ristoranti e hotel, assicurando al proprio personale e ai clienti un ambiente igienizzato e sicuro contro infezioni batteriche e virali di qualsiasi tipo, compreso il temutissimo Covid-19.
Per agevolare la ripartenza delle aziende, il Governo ha previsto un’agevolazione sotto forma di credito d’imposta fino a 20000 € per tutte le aziende che investiranno nell’acquisto di servizi di sanificazione, così come specificato nel Decreto Legge del 17 marzo 2020. In questo modo alle aziende viene garantita la liquidità del sistema di credito, un aspetto finanziario tutt’altro che trascurabile in questo momento storico.
Si tratta di un vero e proprio bonus sanificazione. E’ bene tenere presente che l’attività di sanificazione, così come quella di pulizia ordinaria, per essere davvero efficace deve svolgersi in maniera periodica e non una tantum al solo fine di adempiere dagli obblighi imposti dalla legge. Mistral Group, per ciascuna azienda, prevede la realizzazione di un piano di sanificazione annuale ad hoc, che tiene conto delle specifiche attività che si svolgono in azienda, al fine di garantire il minor rischio possibile di contagio a ciascun lavoratore.
Un ambiente non igienizzato è un ambiente insalubre, ricettacolo di batteri, germi e virus che possono portare all’insorgenza di malattie anche gravi, come la sindrome da Covid-19, che ha importanti ripercussioni sul sistema respiratorio (e non solo) dei soggetti che entrano in contatto con il Coronavirus.
Dunque non solo formazione e investimento in marketing e sviluppo commerciale nell’orizzonte delle aziende. L’igienizzazione ambientale diventa un asset importante per qualsiasi azienda che voglia far sentire sicuro il lavoratore e il cliente.
Mistral Group propone un protocollo di sanificazione che prevede una pulizia giornaliera con prodotti detergenti di prima qualità, che assicura l’assenza di residui di cibo e altro sulle pavimentazioni e sulle superifici lavabili, predisponendo il locale per la sanificazione, svolta da personale specializzato e con l’ausilio di un nebulizzatore che sparge il prodotto battericida e virucida su tutte le superifici. Particolare attenzione viene svolta nella sanificazione di tutti i punti più a rischio di contaminazione come porte, finestre, maniglie, servizi igienici e muri. Si consiglia di svolgere una sanificazione almeno ogni 10/15 giorni, in base all’attività del committente. Più i locali vengono frequentati da persone potenzialmente infette e più la sanificazione dovrà essere frequente.
Il tempo di posa è relativamente breve, si infatti dai 30 ai 45 minuti, ovvero fino ad asciugatura del prodotto. I locali dovranno essere arieggiati e la sanificazione si svolgerà in assenza di personale all’interno dei locali.
Il personale impiegato è di alto livello, specializzato, e ciò consente all’azienda, al termine dell’intervento, di rilasciare un’apposita certificazione di avvenuta sanificazione. Grazie all’azione di Mistral Group, qualsiasi azienda potrà garantire ai propri lavoratori e clienti un ambiente idoneo allo svolgimento delle attività previste, in assoluta sicurezza e assenza di virus e batteri potenzialmente pericolosi per la salute umana.
Mistral Group, su richiesta, può svolgere anche ad Ancora, così come su tutto il territorio nazionale, tamponi per la misurazione della carica batterica.