Mistral Group fornisce un servizio di pulizia criogenica con ghiaccio secco su motori elettrici ed endotermici, macchinari, impianti e quadri elettrici, apparecchio elettromeccanici, superfici, stampi, strutture edili in muratura, legno e metallo.
Si tratta di un metodo di pulizia che non intacca le superfici perchè non abrasivo, basato sull’uso di ghiaccio secco.
E’ ideale in ambito industriale e artigianale perchè riduce il tempo di fermo macchina richiesto dalla manutenzione e dalla pulizia programmata, anche considerato che il macchinario non necessita di essere smontato. La pulizia criogenica può essere effettuata senza alcun rischio su tutta la componentistica nel macchinario.
Un altro grande vantaggio della pulizia criogenica è dato dalla riduzione dei costi diretti, delle spese di investimento e dei rischi connessi all’utilizzo di sostanze pericolose. Una maggiore flessibilità permette all’azienda produttiva di impiegare al meglio la manodopera nelle attività a lei proprie.
Anche in edilizia è richiesta la pulizia di alcune strutture, che generalmente viene effettuata con il metodo della sabbiatura. Un esempio concreto sono le travi di legno che, durante una ristrutturazione, vengono ripulite da aloni di muffa o polvere depositata in anni, le quali possono aver intaccato e macchiato la superficie.
La sabbiatura è un procedimento estremamente abrasivo che asporta parte del legno, danneggiando la trave. Inoltre le polveri residue della sabbiatura si depositano in giro e richiedono di essere smaltite come rifiuto, lavoro che deve essere effettuato dalla ditta incaricata, con innalzamento dei costi per il cliente finale.
L’utilizzo del ghiacchio secco, invece, è meno aggressivo nei confronti delle superfici da trattare che, nel caso del legno, non vengono intaccate, Il ghiaccio evapora a contatto con la trave lasciandola perfettamente pulita e priva di quasiasi residuo.
Mistral adotta solo personale qualificato e le migliori tecnologie presenti sul mercato per garantire ai clienti un servizio all’altezza delle aspettative. Si ricorda inoltro che il trasporto del ghiaccio secco richiede adeguate procedure di sicurezza che devono essere gestite da imprese competenti.
Analisi e consulenza gratuite.